Jackie Chan ha deciso che non darà nulla del suo patrimonio milionario, 400 milioni di dollari, al figlio Jaycee. E’ questa l’ultima notizia che riguarda l’attore 69enne, protagonista di film action e commedie. La decisione nasce dalla preoccupazione che il figlio possa dissiparla e non riesca a gestire una quantità di denaro così importante. A questa motivazione, però, se ne aggiunge anche un’altra, che riguarda la capacità di potersi sostenere da soli e crearsi una certa fortuna con le proprie mani, come dichiarato in un’intervista rilasciata a un giornale asiatico: “Se è capace, farà fortuna da solo“. 

Jaycee dal canto suo avrebbe comunque tentato di emulare i successi del padre nell’ambito attoriale, e anche nella musica, ma di risultati ne sono arrivati ben pochi. Peraltro il ragazzo nel 2014 era stato arrestato dalla polizia di Pechino con l’accusa di possesso e favoreggiamento allo spaccio di droga, finendo per farsi sei mesi di galera.

La dichiarazione di Jackie Chan delinea, comunque, un quadro piuttosto particolare del rapporto che ha con i suoi figli. Di recente, infatti, la 23enne Etta Ng Chok Lam ha fatto delle rivelazioni piuttosto dure in merito a suo padre, accusandolo di averla abbandonata e di non essere un genitore presente, oltre che di essere omofobo e di non aver mai accettato la sua sessualità.