È il sito americano TMZ a riportare una curiosa notizia di cronaca avvenuta a Parigi con protagonista Jean Claude Van Damme. L’attore belga si è ritrovato suo malgrado coinvolto in un episodio bizzarro riguardante una rapina. Un uomo è entrato nella gioielleria Chaumet di Parigi e, dopo aver estratto un coltello, si è impadronito di alcune pietre preziose per un valore tra i 2,4 e i 3,5 milioni di dollari.

Il rapinatore, identificato dalle telecamere come un uomo dai capelli grigi e con indosso un completo, è poi riuscito a fuggire con nonchalance a bordo di uno scooter elettrico di colore verde, nel mezzo di una strada trafficata e piena di potenziali testimoni. Come? Per  ‘colpa’ di Jean-Claude Van Damme.

L’attore era infatti nell’ufficio di un oculista accanto alla gioielleria. La sua presenza, visibile dalle finestre che davano sulla strada, ha distratto tutti e attirato talmente tanto l’attenzione da consentire al rapinatore di darsela a gambe senza essere notato. Alla fine però, nonostante sia riuscito a fuggire senza problemi dalla gioielleria, grazie alle telecamere di sorveglianza, la polizia è riuscita in seguito ad arrestare due sospetti e a recuperare parte dei gioielli rubati.