Scotland Yard sta indagando su tre nuove accuse di aggressione sessuale rivolte contro Kevin Spacey. Quindi rimangono così sei i casi aperti nei confronti dell’attore in corso a Londra.




Secondo la stampa inglese due uomini avrebbero denunciato Spacey a febbraio, per essere stati molestati dall’attore a Lambeth, nel 2008, e a Gloucester, nel 2013. Un terzo uomo lo ha invece denunciato ad aprile, per abusi subiti nel 1996. Spacey era già sotto indagine dopo le accuse di avance sessuali di Anthony Rapp, che nel 2017 aveva denunciato l’attore per gli abusi subiti quando era ancora 14enne. In quell’occasione Kevin si era difeso dicendo di non ricordare, facendo le sue scuse e “sviando” il caso con il suo coming out. Ma alla denuncia di Rapp ne sono seguite molte altre e anche per lui, come per Weinstein, le conseguenze del polverone sollevato dal caso, sono state gravi. Spacey è stato espulso dal suo ruolo in “House of Cards” e la sua fondazione è stata chiusa. Adesso una nuova tegola si abbatte su di lui.




Nei giorni scorsi Guy Pearce ha parlato a un talk show australiano dell’esperienza con Spacey sul set di LA Confidential nel 1997: «Momenti un po’ difficili con Kevin, sì. È uno che allunga le mani. Per fortuna avevo 29 anni e non 14».

FONTE TGCOM