Ieri il mondo della musica italiana ha perso un suo grande esponente, Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh. Oltre ai ricordi e ai commenti dei suoi storici compagni di band, da Dodi Battaglia a Roby Facchinetti e Red Canzian, anche la moglie di Stefano, Tiziana Giardoni, ha voluto ricordare il marito scomparso la scorsa notte, spiegando anche le circostanze che hanno portato al suo decesso. D’Orazio era infatti ricoverato da una settimana all’ospedale e si sarebbe aggravato una volta contratto il Covid-19.

“Ho perso una parte di me stessa, Stefano era la mia forza, il mio sorriso, mi mancherà tutto di lui”. La donna è intervenuta con un comunicato stampa diffuso dalla famiglia in cui sono state anche chiarite quali sono state le circostanze della morte.

“[Stefano] era ricoverato da una settimana presso la struttura Columbus del Policlinico Gemelli di Roma. Era in via di guarigione da una patologia che stava curando da circa un anno e al lavoro su alcuni progetti che gli stavano molto a cuore, quando è risultato positivo al Covid che ha compromesso irrimediabilmente il suo stato di salute.”

Le voci che il musicista si fosse ammalato di Covid avevano cominciato a girare quando in diretta tv Loretta Goggi aveva dato l’annuncio facendo riferimento al virus, e successivamente anche Dodi Battaglia aveva confermato che la situazione era peggiorata a causa della Covid-19.