Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Laura Efrikian, accompagnata da sua figlia Marianna Morandi, racconta il primo incontro con Gianni Morandi, suo marito dal 1966 al 1979:

“Ci siamo conosciuti sui set. All’inizio ero prevenuta su di lui, l’avevo visto recitare con Bobby Solo e non mi era piaciuto. Poi però mi convinsi a lavorare con lui…”.

Anche Marianna parla di suo padre, svelando che lui, così come sua madre, sono stati per lei due genitori molto severi:

“Papà un po’ di più. Era molto rigoroso, ha sempre preteso risultati, dicendomi di studiare ed impegnarmi.”

Laura Efrikian e Gianni Morandi si sono sposati il 13 luglio del 1966. Dal loro amore sono nati tre figli: Serena (morta poche ore dopo la nascita nel 1967), Marianna (1969) e Marco (1974). L’attrice aveva raccontato recentemente al “Corriere della Sera” del loro amore:

“Si dice che il primo amore non si scorda mai e a me è successo a vent’anni. Quest’amore lo ricordo così perché è stato così, non sarebbe potuto durare di più. È stato fantastico e lo abbiamo vissuto con grandissimo entusiasmo, come dei ragazzi anche più giovani della nostra età”.

Un legame il loro che continua grazie ai figli ma soprattutto ai nipoti:

“Con Gianni, pur a distanza, i rapporti sono rimasti buoni. E il filo, poi, ci unisce ai cinque nipoti. Accanto alla mia casa in mezzo al verde, vive Marco, papà di tre ragazzini. Io faccio volentieri la nonna e non sento la nostalgia di Roma, lasciata per stabilirmi a Fonte Nuova, in campagna. Inoltre, scrivo, dipingo. Curo con amore l’ambiente che mi circonda. Dai mobili che arredano ai fiori del mio giardino”.