Lutto nel mondo dello spettacolo. Sono morte le gemelle Alice e Ellen Kessler. Le due si sono spende insieme, all’età di 89 anni, nella loro casa di Gruenwald, vicino a Monaco di Baviera. Come riporta il quotidiano tedesco “Bild”, una pattuglia della Polizia di Monaco si è recata presso la residenza delle famose gemelle: Gli agenti della squadra speciale K12, intervenuti come da routine, hanno potuto solo constatare il decesso delle sorelle e escludere qualsiasi responsabilità di terzi.Sempre secondo il quotidiano tedesco Bild le gemelle Kessler avrebbero fatto ricorso al suicidio assistito.
Inseparabili nella vita e unite anche nella morte, le Kessler avevano manifestato il desiderio di essere sepolte insieme, in un’unica urna, accanto alle ceneri della madre Elsa e del cane Yello: “Il nostro desiderio è andarcene insieme, lo stesso giorno. L’idea che a una delle due capiti prima è molto difficile da sopportare”.
Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, le due sorelle, famose anche in Italia come cantanti, ballerine, attrici e intrattenitrici, erano note anche come le “gambe della nazione”, grazie alla loro iconica presenza scenica, resa celebre già nel 1959. In Italia ebbero enorme notorietà a partire dagli Anni 60 grazie alla partecipazione ai più grandi varietà televisivi dell’epoca. Con le canzoni come “Da-da-un-pa”, “Pollo e champagne” e “La notte è piccola” e con il fisico slanciato le biondissime sorelle hanno conquistato una popolarità straordinaria nei più noti programmi televisivi della Rai in bianco e nero.
Commenti recenti