Leonardo DiCaprio è in missione turista a Firenze. L’attore è stato avvistato insieme alla famiglia e all’amico Tobey Maguire (il celebre  “Spiderman” della trilogia di Raimi) mentre visitavano gli Uffizi. La comitiva è stata accolta da Eike Schmidt pare che la star di Hollywood abbia rinunciato a una visita notturna privata per entrare come un normale turista pagando il biglietto da 26€, seppur in “modalità incognito!”

Selfie e scherzi si sono alternati nella sala di Leonardo con “Spiderman” davanti a Battesimo di Cristo e Annunciazione e poi giro completo del museo. Grande meraviglia – secondo quanto si apprende – davanti alla Giuditta di Artemisia Gentileschi e alla Medusa di Caravaggio da parte degli attori.

Molti i fan incuriositi dalle presenze di star ma grande attenzione alla privacy con accompagnatori che chiedevano di non fotografare i divi e famiglia. La visita è durata due ore e mezzo. Per Maguire invece è stata la sua prima volta agli Uffizi :My first time, this place is really amazing“, (“È la mia prima volta qui, questo posto è davvero fantastico” ndr).

DiCaprio è un grande attore con un enorme interesse per l’arte — ha spiegato Eike Schmidt al Corriere – E i grandi attori ci insegnano che posare lo sguardo sulle opere d’arte aiuta molto anche l’arte del recitare, è un arricchimento che sprigiona grandi emozioni“. Il direttore degli Uffizi, inoltre, ha rivelato che Di Caprio ha scoperto una gran interesse per Artemisia Gentileschi, tanto da approfondire con la guida tutta la vita e le opere monumentali e vivaci della grande pittrice.