Dopo 12 anni Myrta Merlino lascia la sua trasmissione “L’Aria che tira” che ha condotto su La7. Un addio commosso che lei stessa fa in diretta, al termine della puntata:

“E adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande, grande commozione. Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira… È stato un viaggio incredibile… Grazie di cuore all’editore Urbano Cairo. Grazie al pubblico. E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto”.

Sul futuro della giornalista non si hanno notizie certe. Già nelle prossime settimane la Merlino potrebbe approdare in una nuova emittente con un progetto ancora tutto da svelare. O almeno questo è quello che sembrerebbe trapelare dalle parole della conduttrice. Per sapere quale sarà il futuro di Myrta Merlino non resta che aspettare le prossime settimane.