Leonardo DiCaprio ha rivelato di essere confuso quanto tutti gli altri riguardo il finale di Inception, film che lo ha visto protagonista nel 2010 sotto la regia di Christoper Nolan.

 

DiCaprio ne ha scherzato di recente insieme a Brad Pitt, suo collega di “C’era una volta a… Hollywood”, nel podcast WTF di Marc Maron, durante il quale hanno parlato anche dei loro lavori precedenti. Il conduttore ha chiesto inizialmente a Brad Pitt un chiarimento riguardo Ad Astra, raccontando di non aver capito una parte del film. “Non te lo spiegherò… perché non so spiegarlo neanche io” è stata la risposta scherzosa di Pitt. 

Sulla scia dell’onestà del collega, DiCaprio ne ha approfittato per rivelare che anche lui ha tuttora dei dubbi sulla trama di un suo vecchio film. “È come Inception per me. Cosa è successo? Non ne ho idea – ha detto, scatenando forti risate. “Sei solo concentrato sul tuo personaggio. La storia mi coinvolge, ma quando si trattava di Christopher Nolan e della sua mente, e di come fosse scritto Inception, tutti cercavano di mettere insieme i pezzi del puzzle.”

Marc Maron ha chiesto in conclusione se il film avesse un senso, e DiCaprio ha risposto: “Beh, dipende dall’occhio di chi guarda, immagino.”

Ricordiamo che Inception ha festeggiato proprio quest’anno il 10° anniversario dall’uscita nei cinema.