Ricorderemo la giornata del 4 marzo 2019 come una giornata di lutto per gli anni Novanta. Oltre la morte di Keith Flint, cantante dei The Prodigy, a scombussolare e mettere sotto shock tanti fan è arrivata la notizia della morte di Luke Perry, amatissimo Dylan McKay di Beverly Hills 90210. E non stiamo parlando di un semplice telefilm, ma un qualcosa di viscerale, che ha contraddistinto l’adolescenza di gran parte dei trentenni di oggi. 

Dopo la tragica notizia, quasi tutti i colleghi di Luke che hanno avuto modo di lavorare con lui in Beverly Hills hanno espresso il loro dolore e il loro shock. Dalla sua amata Brenda, ovvero Shannen Doherty, a Tori Spelling, Ian Ziering, Jennie Garth e altri. 

Shannen Doherty

“Sono in shock. Ho il cuore a pezzi, devastata dalla perdita del mio amico. Ho tantissimi ricordi di Luke che mi fanno venire il sorriso e che saranno per sempre impressi nel mio cuore e nella mia mente” – le parole di Shannen Doherty.

Lo stesso Luke che le era stato vicino quando Shannen scoprì di dover combattere un tumore.

“Luke era intelligente, silenzioso, umile, un uomo complesso con un cuore d’oro, pieno di integrità e amore. È venuto da me durante la mia lotta contro il cancro, ci siamo rifrequentati come due amici più vecchi e più saggi, con la stessa alchimia di sempre. Mi mancherà ogni giorno. Ogni minuto. Ogni secondo.”

Tori Spelling

“Non ho parole, sono sotto shock. Mi dispiace tantissimo per i suoi figli che amava più di ogni altra cosa. Era così fiero di Jack e Sophie. Luke era una delle persone più gentili e umili che conoscessi. Sono grata per gli anni di amicizia che abbiamo avuto. Era veramente di famiglia per me, un protettore e un fratello.”

Ian Ziering

Ian Ziering, interprete di Steve in Beverly Hills, è stato uno dei primi a twittare un messaggio per il suo amico. 

Caro Luke, mi crogiolerò per sempre nei bellissimi ricordi che abbiamo condiviso per oltre trent’anni. Che il tuo viaggio incontri magnifiche anime come la tua che se ne sono andate via prima di te, proprio come hai fatto tu qua, per coloro che ti lasci dietro. 

Jennie Garth

L’altra metà amorosa di Dylan, oltre a Brenda, era proprio Kelly. 

Ho il cuore a pezzi. Luke significava molto per tantissime persone. Era speciale. Sono vicina nel dolore alla sua famiglia e a tutti coloro che lo amavano. Una perdita terribile.

Gabrielle Carteris

Nel telefilm era Andrea Zuckerman, e anche lei si unisce al lutto e alla perdita di Luke.

“Luke era una forza assurda nella vita di tante persone. Un’anima sensibile, gentile e generosa verso tutti. Ha lasciato la sua impronta e non sarà mai dimenticato. Sono vicina alla sua famiglia nel dolore e a tutti i fan che gli volevano bene.”

 

Fonte: People