Ci sono oggetti di scena che sono diventati pezzi preziosi per la storia del cinema e pertanto vanno custoditi con attenzione. Tra questi figura certamente Bruce, uno dei (quattro) corpi meccanici originali utilizzati per Lo Squalo di Steven Spielberg nel lontano 1975.

Il corpo meccanico dello squalo approderà presto all’Academy Museum of Motion Pictures, il museo ancora sotto costruzione interamente dedicato al mondo del cinema. Bruce è stato minuziosamente restaurato per l’occasione, appena in tempo per festeggiare il 44° anniversario del film cult.

https://twitter.com/AcademyMuseum/status/1141855010491441153

“È stato completamente trasformato e rimesso a nuovo“, – conferma il Museo, con i soli occhi e denti a figurare come elementi aggiunti, essendo gli originali andati perduti o usuratisi troppo con il passare del tempo. Ricordiamo che questo cimelio è l’ultimo pezzo originale sopravvissuto del film del 1975, che ricordiamo andò incontro a tantissime difficoltà tecniche con gli ‘squali finti’ a causa di numerosi malfunzionamenti.

L’Academy Museum of Motion Pictures non aprirà comunque prima di febbraio 2020, mese della 92° edizione dei premi Oscar.

Per chi se le fosse perse, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo con tantissime nuove foto emerse dal set di Lo Squalo, a testimonianza del duro lavoro effettuato dalla crew per l’intera realizzazione del film.

Fonte: The Hollywood Reporter