Bestemmia da record nella casa del Grande Fratello Vip. Dopo nemmeno 24 ore dalla sua entrata, Riccardo Fogli viene squalificato a causa di un’espressione blasfema, durante un dialogo con altri concorrenti, che non è passata inosservata ai telespettatori. Ad annunciare il serio provvedimento i profili social ufficiali del programma:

“Mediaset e Endemol Shine Italy si scusano con il pubblico per l’infelice espressione blasfema pronunciata da Riccardo Fogli nella Casa di Grande Fratello Vip. Il concorrente è stato squalificato dal gioco”.

Il cantante dei Pooh si sarebbe espresso in maniera non adeguata mentre conversava con Wilma e Charlie in cucina. La bestemmia sarebbe stata pronunciata a voce alta e si è quindi potuta sentire chiaramente. In passato Grande Fratello ha mostrato di essere molto rigido a riguardo, squalificando anche solo per semplici accenni di bestemmia i concorrenti, anche se ultimamente qualcosa nel regolamento si era attenuato.

Un episodio analogo era accaduto al GF Vip 2020: Stefano Bettarini, anche lui entrato da poco nella casa più spiata d’Italia, venne infatti squalificato per una bestemmia e a nulla valse la sua giustificazione di aver usato un intercalare della parlata toscana.