Ezio Greggio nel corso di un’intervista a La Stampa, ha espresso il suo punto di vista sulle critiche ricevute dalla commedia “Lockdown all’Italiana” di Enrico Vanzina, che arriverà nelle sale a partire dal 15 Ottobre. 

Ezio Greggio, che è uno dei protagonisti della commedia insieme a Martina Stella, Ricky Memphis e Paola Minaccioni, nell’intervista difende il film dalle numerose critiche ricevute da persone che non lo hanno ancora visto.

Le sue parole:

“Siete stati voi giornalisti, con una serie di giusti epiteti, a dare le risposte migliori a una manica di imbecilliche infatti, di colpo, si sono zittiti. Sul film sono state scritte scemenze, da persone che non l’hanno ancora visto.”

E poi continua, spiegando il vero significato della commedia:

“Il film mostra una grande considerazione per la tragedia che abbiamo attraversato: è un ritratto degli italiani vivi, di quelli che hanno vissuto chiusi in casa. Una commedia feroce nei confronti di un certo tipo di italianità. Tutto è molto divertente, non c’è niente di irriverente anzi in alcuni momenti “Lockdown all’italiana” è anche toccante, provoca commozione.”