Ospite a “Verissimo”, Lorella Cuccarini parla anche della sua rinascita Dopo anni vissuti lontana dalla tv, ora è di nuovo protagonista:

“Devo ringraziare Maria De Filippi, perché mi ha dato l’opportunità di far parte di un gruppo di lavoro che è una famiglia. È stato come ricominciare una nuova vita, da capo e raccontarsi in una maniera diversa”.

Nello studio di Silvia Toffanin, Lorella Cuccarini ha parlato anche della vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024, visto che faceva parte della sua squadra ad “Amici”:

“Io Sanremo l’ho vinto due volte. Vedere il cambiamento che ha fatto in un anno è stato una gioia profonda, perché la conosco e l’ho vissuta. Sapevo da cosa partiva. Vederla su quel palco come una tigre, con una consapevolezza e una grinta… Quel palco se l’è mangiato ed è stato incredibile. Poi l’omaggio al papà, io ero devastata dietro le quinte”.

Amadeus su Lorella Cuccarini: “Devo a lei il fatto di essere entrato su una tv generalista, quando lasciai la radio fu lei la prima a chiamarmi!”

Su Silvio Testi, il marito, Lorella Cuccarini ha raccontato di aver accettato subito la proposta di matrimonio che lui le fece dopo soli 6 mesi di relazione:

“Quando ci conoscemmo era già un produttore ed eravamo entrambi occupati sentimentalmente. Ci siamo ritrovati dopo qualche anno, eravamo single e abbiamo cominciato a guardarci con occhi diversi. Prima dell’amore, è nata una profonda stima tra noi. Abbiamo tante cose in comune. Dopo 6 mesi mi chiese di sposarlo, io non ci pensai un attimo. Dissi subito di sì. Succede che capisci subito che è la persona con cui vuoi costruire una storia bellissima e l’abbiamo costruita. Siamo stati fortunati, ma il nostro è stato anche un lavoro. In ogni famiglia ci sono difficoltà, tempeste da affrontare. Se decidi di lavorare per preservare il tuo mondo, hai fatto la scelta giusta”.

Non sono mancati, inoltre, momenti difficili:

“Ci sono stati momenti complicati, con il tempo fai i conti con malattie, persone che non ci sono più. Alcune famiglie si sfaldano per problemi che sembrano facili da risolvere. Noi siamo sempre stati vicini, ci amiamo per i nostri difetti e abbiamo imparato a conoscerci”.