Lorella Cuccarini torna al Festival di Sanremo questa sera per co-condurre con Amadeus la serata delle cover, in cui tutti e 30 gli Artisti in gara si esibiranno o da soli o accompagnati da un artista ospite. Durante la conferenza stampa la conduttrice ha detto di essere molto felice di essere su quel palco stasera:

“L’emozione è sempre moltissima, ma gli anni aiutano. Spero di avere un pochino di esperienza in più per affrontare quel palco rispetto al 1993. Romperò il ghiaccio con un momento di spettacolo. Quando mi ha chiamata Amadeus mi sono sinceramente commossa, chi non ama salire su quel palco… Il mio ritorno in Rai? Mai dire mai sono una professionista, con la dirigenza ho un ottimo rapporto. Qui mi sento a casa. Ma ho detto che sto bene dove sto, ho riscoperto che si può far spettacolo anche se si è avanti col tempo”.

Poi Amadeus ha aggiunto:

“Sono felicissimo di avere con me Lorella Cuccarini. Devo a lei il fatto di essere entrato su una tv generalista, quando lasciai la radio fu lei la prima a chiamarmi, mi disse se volevo fare Buona Domenica. Poi ci sono state tante cose fatte come Campioni di Ballo, il musical Grease, Trenta ore per la vita, per questo sono abituato a fare tardi”.