Ospite a “La Volta Buona”, Lorella Cuccarini rivela qual è stato il periodo più difficile della sua vita, che è coinciso con la perdita della madre:

“C’è stato un allineamento al contrario dei pianeti proprio nei primi anni 2000, perché io mi sono trovata a gestire un periodo difficile della mia vita. La perdita di un genitore è sempre una cosa importante. Per me mamma non voglio dire fosse qualcosa di più, ma era un elemento fondamentale. Poi il fatto che sia accaduto così, all’improvviso, è stato veramente duro. Non hai neanche il tempo di poterti preparare. Lei era giovane, aveva 65 anni e se n’è andata nell’arco di 5 giorni, non me lo sarei mai immaginato”.

Parlando invece dell’operazione subita, la Cuccarini ha spiegato:

“Mi sono dovuta operare alla tiroide, anche con la preoccupazione che potesse essere qualcosa di più serio e invece fortunatamente non lo fu. In quel periodo ci fu anche un momento di stop televisivo. Se, dunque, dovessi dire qual è stato il momento più stonato, in cui c’era proprio lo stordimento di quello che ti succede perché non sai se riesci a metabolizzare tutti questi avvenimenti, forse è proprio quello.”

Per quanto riguarda, invece, quelli che secondo lei sono stati i suoi anni migliori, racconta:

“I migliori anni sono stati quelli della partenza, del debutto, sono quelli in cui mi sono sposata e ho avuto i miei figli. Ma i migliori anni sono anche quelli di adesso, quello che ho avuto negli ultimi anni che mi hanno fatto conoscere ad un pubblico più giovane”.