Lory del Santo torna a parlare della tragica morte di Conor, il figlio avuto da Eric Clapton morto a 5 anni. In un’intervista concessa al “Corriere della sera” si racconta a tutto campo, dagli amori con uomini anche di potere fino alle diverse tragedie che l’hanno colpita nel corso degli anni:

“Il destino è fatto di secondi. Due secondi prima, non sarebbe successo. Chi sa quante volte per due secondi le cose invece non sono accadute e magari sono rimasta viva io. Ora, vado avanti pensando: ci sono ancora. Se no, entri in depressione e non ne esci più. È come essere seppellito vivo, ti buttano col badile la terra sopra e tu vedi tutto, ma quando vanno via tu, con un dito, riesci a liberarti. Vedo questa immagine di continuo. Vedo che, nonostante tutto, tiro fuori le dita e sopravvivo”.

Ma di figli Lory Del Santo ne ha perso anche un altro. Loren morto suicida a 19 anni due anni fa, affetto da anedonia, ossia l’incapacità di provare piacere per le cose della vita:

“Come potevo immaginare una malattia mentale? A scuola, gli insegnanti mi dicevano: sta sempre da solo, ma è bravo”.

Lory Del Santo ha conosciuto il dolore sin da bambina. Il suo primo ricordo è legato alla morte del padre:

“L’unico ricordo che ho di lui è nella bara. Non mi spiegavo perché dormisse in un letto che non era il suo. Avevo tre anni e mezzo. Il secondo ricordo è mia madre che non mi capiva. Quanti ricordi uno può avere? I miei sono tutti di mia madre che non mi capiva. Non ha mai avuto fiducia in me, non mi ha creduta per tutta la vita”.