Quest’anno il regista nostrano Luca Guadagnino ha la chance di acquisire fama e riconoscenza grazie a Chiamami col tuo nome, film che racconta la storia d’amore tra il giovane Elio e l’americano Olive (rispettivamente interpretati da Timothée Chalamet ed Armie Hammer), che ha riscosso tanto successo di critica e ottenuto ben 3 candidature ai Golden Globe di questo gennaio.  

Il prossimo progetto di Guadagnino si chiamerà Burial Rites, tratto dall’omonimo romanzo di Hannah Kent, e avrà come protagonista la vincitrice premio Oscar Jennifer Lawrence. [continua sotto]

La storia è ambientata in Islanda verso la fine del diciannovesimo secolo ed è incentrata su Agnes Magnusdottir (la Lawrence), l’ultima donna della storia ad aver subito un’esecuzione pubblica, rea di aver ucciso due uomini e aver dato fuoco alla loro casa. La storia tratterà proprio dell’attesa della Magnusdottir per la conferma della sua condanna di morte da parte della corte suprema.

Nella carriera di Luca Guadagnino ricordiamo The Protagonists (1999) Melissa P. (2005) Io sono l’amore (2009) A Bigger Splash (2015).