Si chiamerà Better Man e racconterà l’ascesa di Robbie Williams, dai Take That alla carriera solista. Dietro la macchina da presa c’è il regista di The Greatest ShowmanMichael Gracey, mentre la sceneggiatura è affidata agli esordienti Oliver Cole e Simon Gleeson. Il progetto sarà presentato allo European Film Market della Berlinale e la produzione dovrebbe iniziare in estate. La notizia arriva da Deadline, che ha anche intervistato in esclusiva il regista.

La sceneggiatura del film verrà scritta a tre mani da Michael Gracey e due scrittori esordienti, Oliver Cole e Simon Gleeson.

Jules Daly per Big Red Films, Craig McMahon per McMahon International e Gracey stanno producendo. L’inizio della produzione è previsto per questa estate.

I brani di Williams faranno parte del pacchetto, ma non è ancora noto come sarà rappresentato Robbie sullo schermo e se parteciperà al biopic: «Il modo in cui rappresenteremo Robbie nel film è top secret», ha spiegato Gracey. «Voglio farlo in maniera davvero originale. Ricordo di essere andato al cinema da bambino e c’erano film che mi hanno lasciato senza fiato e mi hanno fatto dire: “Non ho mai visto niente di simile prima d’ora”. Voglio che il pubblico abbia quella sensazione.