Parrucca biondo platino, pelliccia senza abiti sotto e quasi nuda sdraiata su un letto. Madonna veste i panni di Marilyn Monroe per un cortometraggio “A private affair” (Un affare privato) che racconta il rapporto intimo tra un fotografo e la sua musa, ispirato da Marilyn Monroe e Bert Stern la settimana prima che lei morisse. É proprio questo particolare a far infuriare il web: alcuni scatti  ritraggono la cantante mezza nuda sdraiata su un letto come priva di sensi e con accanto flaconi di medicinali. La risposta di Madonna non si è fatta attendere:

“Io sto rendendo omaggio alla sua fragilità incandescente che ho visto in questi scatti. Lei è morta una settimana dopo a casa sua. Non so niente di questo. Sto celebrando la vita di questa grande artista. Se siete troppo stupidi per riconoscerlo, non posso aiutarvi. Ma Dio vi benedica comunque.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

“Per qualche motivo morboso e inquietante, Madonna decide di ricreare il letto di morte di Marilyn Monroe”, scrive un utente. “Ricreare una cosa del genere è stato completamente sbagliato, guardare queste immagini mi ha fatto piangere perché sappiamo tutti cosa le è successo davvero.” aggiunge qualcun altro. Ma non bastasse la guerra tra fan di dive ed epoche diverse, c’è dell’altro. In molti hanno attaccato Madonna, 63 anni, per il ricorso eccessivo – o almeno così appare sotto il trucco – alla chirurgia plastica, che ormai secondo alcuni l’avrebbe resa “irriconoscibile”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Madonna (@madonna)