A distanza di oltre cinque mesi dalla sua scomparsa, il corpo dell’attore britannico Julian Sands è stato identificato, dopo che resti umani erano stati trovati sabato scorso da alcuni escursionisti nelle montagne vicino a Los Angeles. Lo ha confermato la polizia della California, precisando che la modalità della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori risultati dei test.

Sands, nato nell’aerea metropolitana di Leeds, era diventato una star nel 1985 per il suo ruolo in ‘Camera con vista‘ di James Ivory. Dopo il successo di quel film decise di trasferirsi ad Hollywood, dove prese parte a numerose pellicole, sia ad alto che a basso budget, come Warlock (1989), Il sole anche di notte (1990), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991), Boxing Helena (1993). Attivo anche in televisione, tra i suoi ruoli principali sul piccolo schermo ricordiamo quelli di Vladimir Bierko in 24 e di Jor-El in Smallville.

La scomparsa

Di lui si erano perse le tracce il 13 gennaio mentre faceva un’escursione col cattivo tempo sul Monte San Antonio, conosciuto localmente come Mount Baldy, a 3.000 metri di altitudine. Le ricerche aeree e terrestri erano state ostacolate perché la California è stata colpita da tempeste terribili, gelate e minaccia di valanghe.