E’ un’esplosiva Mara Venier quella che stamattina ha presentato, negli studi Rai di Viale Mazzini, la sua nuova “Domenica In”. E la sua ultima, per ammissione della stessa conduttrice che si dice pronta a dedicarsi ad altro:

“Questa volta non ci saranno ripensamenti, sono fermamente convinta ed è giusto così. Me lo ha insegnato Renzo Arbore, se sono qui lo devo a lui: è meglio lasciare quando stai in alto, non quando cadi. Il mio tallone d’Achille è infatti dire sempre di sì, ma questa volta non tornerò indietro. Domenica In mi ha dato tantissimo, l’affetto del pubblico, che mi è stato vicino anche quando non ero in onda, e ma mi ha tolto tanto. Voglio dedicarmi alle persone che amo: a mio marito, anche se qualcuno dice che ci siamo separando, ai miei figli e ai nipoti. La vita ti mette davanti a prove incredibili e quindi finché posso voglio godermi le persone più vicine”.

Quest’anno si festeggeranno i 30 anni di Mara a “Domenica In”. Era, infatti, il lontano 1993 quando la futura zia degli italiani iniziò a lasciare il segno alle domeniche pomeriggio:

“È l’unico programma che posso condurre, non mi vedo da nessun’altra parte, non so a cosa mi dedicherò in futuro. Ho una linea di moda per donne curvy come me e sarò ancora testimonial di Poste italiane. Le offerte ne ricevo tante, più adesso rispetto a quando ero più giovane, alla mia età non me lo so spiegare”.