Marco Baldini ospite di Luca Casadei, in un’intervista esclusiva per il podcast “In One More Time”, rivela di non essere mai stato ludopatico:

“Non sono mai stato ludopatico, era una copertura da guai più gravi. Ero finito in un giro di malavita che riciclava soldi sporchi”.

Quella di Marco Baldini, a suo dire, è stata una “montatura per non trovarsi in difficoltà con gli inquirenti”. Lo speaker, racconta che si trattava di una società immobiliare molto solida in apparenza ma poi è intervenuta la Guardia Di Finanza ha arrestato i proprietari per riciclo di denaro sporco. L’ultimo investimento di Marco Baldini è stato di 2 miliardi delle vecchie lire:

“La metà delle persone dirà ‘noooo’ e l’altra metà dirà sta raccontando delle cagate. Non sono mai stato un vizioso, non sono mai stato un giocatore compulsivo, o comunque non sono nato così, ho dovuto dimostrare di esserlo per difendermi da cose molto più gravi, è successo tutto nel 1995, avevo 35-36 anni e ho convinto tutti che mi ero ridotto così a causa del gioco, ma è stata una copertura per non incorrere in guai peggiori, non sono cose che si possono ancora raccontare, tutto quello che mi è successo è colpa mia, è partito tutto da un errore…”.

Il primo errore  arriva proprio a Milano, quando lavorava a Radio Deejay: vedeva soldi ovunque e si era convinto che più soldi hai, più bravo sei:

“Quello è stato il mio primo, grande errore. All’epoca prendeva cinque milioni al mese”.

Ma il cambio di marcia viene dopo il terzo anno a Milano. Inaspettatamente inizia ad investire nel settore immobiliare, fino a quando, dopo una serie di affari andati bene, le cose si sono complicate.