Ospite di “Pomeriggio 5”, Leopoldo Mastelloni racconta che in passato, a causa di alcuni problemi economici, ha pensato anche al suicidio:

“È vero che ho pensato al suicidio, perché ci sono dei momenti di disperazione in cui tu non pensi più e ti viene proprio voglia di toglierti di mezzo.” E spiega: “A me è mancato il terreno sotto i piedi, nella mia vita ho solo lavorato in teatro e speravo di tornare a farlo ma il mondo è cambiato e allora tu devi trovare un’alternativa. Per un attore che ha fatto sempre questo non si offre niente, io ho anche cercato di fare altri mestieri. La mia pensione oggi è di circa mille euro.”

Le dichiarazioni di Leopoldo Mastelloni suscitano la reazione dura di Patrizia Groppelli, l’opinionista della D’Urso che lancia infatti il suo attacco all’attore, dicendogli: “È uno schiaffo alla miseria! Fai come la Pivetti e vai a fare il fiammiferaio, così integri!”. 

Mastelloni indignato, allora, sbotta:

“Tu denigri soltanto, basta con queste denigrazioni, analizziamo! Io non piango nulla, invoco solo una dignità di vita che tu non vuoi prendere in considerazione, questa è la verità! Io non me li sono giocati i soldi, ho investito tutto nel teatro, dando minimo 20 stipendi”.