Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Margherita Buy ha parlato del suo (brutto) rapporto con le scene erotiche nei film, di cui – ammette – si vergogna. 

“Mi chiedi un’attrice che ne ha fatto una carriera? Francesca Neri era super erotica, super bella. Ha fatto dei film molto belli, anche d’autore. L’ho invidiata tantissimo. Io non le so fare le scene di nudo, una volta ci ho provato, sembravo una mummia avvolta nel lenzuolo. Mi vergogno, non mi sento sicura.”

Francesca Fagnani le ricorda a quel punto del film Io e lei (2015, regia di Maria Sole Tognazzi) e di quando, prima di girare la scena del bacio con Sabrina Ferilli, si è dovuta bere della grappa.

“Meno male che ce l’aveva lei. Aveva una borsa con grappe di vario genere! E non sono stati nemmeno contenti del bacio, ce l’abbiamo messa tutta. E’ stato un bacio bellissimo, lì non mi sono vergognata. Di solito mi vergogno di essere giudicata dal partner maschile. Sabrina? Mica è male lei, ha una pelle pazzesca! Non c’è mai stato un dopo, ero troppo ubriaca”.