Ospite di “Da noi a Ruota libera”, Martina Stella ripercorre la sua carriera, partendo dal ruolo ne “L’ultimo bacio”, film che la lanciò, a solo 16 anni, tra le stelle del nostro cinema:

“Si sono riuscita a prendere le distanze da quel personaggio. Per me è stata una grandissima occasione, la mia prima vera occasione, avevo solo 16 anni, io sognavo di arrivare al cinema, di recitare. Quando ripenso a quel film c’è tanta tenerezza per quella ragazza, perché ormai sono cresciuta, sono una donna matura, ma la ricordo con tenerezza”.

L’attrice si dice, da sempre, una persona che non ha paura del tempo che passa, anzi:

“Ho sempre avuto tanta voglia di crescere, di diventare adulta, forse lo sono diventata anche molto presto dovendomi confrontare con questo mondo, con il lavoro che ho scelto, con tante responsabilità, però non ho paura di crescere, non mi spaventa il tempo che passa, ogni tappa è importante”.

Per quanto riguarda il ruolo di madre, racconta:

“Sono molto preoccupata per tutto quello che accade nel mondo di oggi che è molto complesso. Cerco di mantenere alto il dialogo, perchè se mia figlia mi racconta tutto allora possiamo insieme affrontare la difficoltà. La mia paura più grande è che arrivi a nascondermi qualcosa, che si interrompa il dialogo e che possa trovarsi quindi in situazioni difficili”.