Fu una delle protagoniste assolute della seconda edizione del Grande Fratello, Mascia Ferri, alias “La Panterona” compie 50 anni lontana dal clamore della televisione. L’x concorrente, infatti, è oggi è un’imprenditrice affermata, gestisce ben sette attività nella sua città d’origine, Ravenna. Sposata da 17 anni con Cristiano Ricciardella, è mamma di Nina e Lola, ed è anche diventata una giocatrice professionista di poker. La popolarità del Grande Fratello non sempre fu per lei motivo di gioia, come ha raccontato a “Tgcom” in passato:

“Non posso negare che fui costretta ad assumere una guardia del corpo a tempo pieno. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia, cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill, nemmeno per andare in bagno”. 

Dopo la fine della sua avventura al “Grande Fratello” è stata protagonista di un calendario molto chiacchierato con Alessia Fabiani, poi l’approdo in tv: da “Scherzi a parte” a “Mezzogiorno in famiglia”. Infine la decisione di lasciare la tv:

“La scelta di sparire dalla tv è stata la mia. Oggi faccio la mamma e l’imprenditrice. Assieme a mio marito ho tre locali. Il ritorno alla normalità è stata una cosa voluta da me. Il carattere, il temperamento, resta lo stesso, solo che da quando sono diventata mamma e moglie, ho messo la testa sulle spalle”.

E di conseguenza si è attenuata anche la popolarità, come ha raccontato a “businesscelebrity”:

“A Ravenna dove la gente è abituata a vedere il personaggio nella propria città è tutto normale. Fuori è diverso: qualcuno mi riconosce e mi ferma ancora. A parte questo, la visibilità dei primi anni mi ha dato tantissimo e ha certamente contribuito a portare slancio alle nostre prime attività, quantomeno all’inizio”.