Massimo Lopez, ospite nella trasmissione “Da noi… a ruota libera”, ricorda il duetto fatto con Mina nel brano “Noi”, del 1994:

“E’ stata forse una delle cose che più mi hanno emozionato nella vita, da grande fan di Mina… Mi squilla il telefono, era lei che mi fa, ‘Pronto, sono Mina. Siccome mi piace la tua voce, lo faresti un pezzo con me?’. E io rispondo: ‘Mamma mia che emozione’. E lei: ‘No, ma stai tranquillo. Se sei libero adesso ti mando il pezzo, se ti piace e se sei libero tra dieci giorni lo facciamo’. E io: ‘Guarda, mi piace già’.  Dopo dieci giorni mi ritrovo ad andare a Lugano”.

E poi prosegue, ricordando il loro incontro e l’aneddoto dell’armadio:

“Con il figlio Massimiliano Pani arriviamo davanti alla sua casa, si apre la porta e vedo lei, statuaria davanti alla console. Mi fa: ‘Fatti dare un bacio’. Io mi avvicino a lei, mi abbraccia. Io ero incredulo. Mi chiede se mi è piaciuto il pezzo, dico di sì e mi fa: ‘Allora andiamo in sala d’incisione, inizi tu, poi subentrerò io. Ti accompagno…’. Le dico: ‘No tranquilla, vado io, so com’è fatta una sala d’incisione non ti preoccupare’. Vado là, apro… ma non apro una porta, apro un armadio…”.