Matthew McConaughey ha riordinato 36 anni di diari personali in un libro di memorie, Greenlights, scritto dopo aver passato 52 giorni nel deserto, da solo e senza elettricità. Tra le pagine della biografia, l’attore texano ha raccontato curiosità e riflessioni sulla sua vita, tra le quali spunta una bizzarra rivelazione che riguarda i suoi genitori: il padre, James Donald McConaughey, è deceduto mentre stava consumando un rapporto sessuale con sua madre. Ma la bizzarria non finisce qui, perché a quanto pare l’uomo aveva già predetto che se ne sarebbe andato via in questo modo.

“Ho ricevuto una telefonata da mia madre”, scrive McConaughey, “in cui mi ha detto che mio padre era morto. Le ginocchia mi hanno ceduto, non riuscivo a crederci. Era mio padre, nessuno o niente poteva ucciderlo, eccetto mia madre. Lui ci aveva sempre detto, a me e ai miei fratelli, ‘ragazzi, quando me ne andrò sarà facendo l’amore con vostra madre’. Esattamente quello che è successo. Ha avuto un attacco di cuore proprio mentre aveva l’orgasmo”.

La relazione tra i coniugi McConaughey non è sempre stata rose e fiori nel corso degli anni. La coppia si è infatti sposata e ha divorziato più volte, anche se Matthew spiega che i momenti difficili “sono sempre stati superati in fretta grazie all’amore e all’umanità. A volte erano, ai tempi, violenti perché è così che comunicavano. Hanno divorziato due volte e si sono risposati tre volte”. 

Oggi sono passati 28 anni dalla morte di James Donald McConaughey e la vedova Kay pare abbia trovato come rincuorarsi, dopo tutto questo tempo, con un altro vedovo vip: il padre di Hugh Grant. Raccontava lo stesso Matthew di recente al magazine Entertainment Tonight: “Suo padre ne ha 91, mia madre 88. Perché no? La prossima settimana hanno un appuntamento e probabilmente non li vedremo per il resto della notte”.

Insomma, l’allegria non sembra mancare in casa McConaughey.