Dopo la morte di Matthew Perry continuano gli attestati di stima dei colleghi nei suoi confronti. A fare un’importante rivelazione è stato, questa volta, Michael J. Fox che, come riportato dal “Daily Mail”, ha elogiato la generosità dell’attore:

“In genere preferisco essere discreto, ma stavolta spero che a lui non dispiaccia. Quando, dopo il rinnovo dei contratti,  il cast di Friends divenne milionario, Matthew Perry ha firmato un grosso assegno alla mia fondazione. Eravamo davvero all’inizio e cercavamo di trovare la nostra strada. È stato un enorme segno di fiducia e non è stato accompagnato da alcuna autocelebrazione. Firmò semplicemente l’assegno e mi disse: “Prendilo e fai il tuo meglio”. Lo amai”.

Nel 2000 Matthew Perry e il resto del cast di attori principali avrebbero negoziato con la produzione di Friends un cifra pari ad 1 milione di dollari per ciascun episodio della serie. L’amicizia tra Perry e Michael J Fox nasceva proprio in quegli anni: “Sono felice di aver avuto un impatto su di lui”, ha commentato Fox in seguito alla sua scomparsa. Ad unirli sarebbe stata soprattutto la loro passione per l’hockey.