Uscirà nelle sale dal prossimo 17 ottobre, “Maleficent – Signora del male” con Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer che a Roma hanno presentato questa mattina il film alla stampa, diretto da Joachim Rønning e prodotto dalla Walt Disney. Sequel del fantasy Maleficent, è un remake – spin-off del classico La bella addormentata nel bosco del 1959.  Angelina Jolie, ha spiegato alla stampa uno dei temi più importanti della Disney:




“Il messaggio dell’inclusione è importantissimo perché la nuova generazione è sempre più connessa e lo sarà sempre di più. Viviamo in un tempo in cui assistiamo a un rinascere dell’odio e delle divisioni e molti hanno successo politicamente concentrandosi su queste diversità. Questo fa male, dà dolore…Cercano di fermare la marea ma non potranno vincere perché il mondo è pieno di popoli diversi e di culture. La gente usa la paura, ma sappiamo che siamo uguali e amiamo un mondo pieno di diversità. Noi prospereremo cosi'”.

Tra i temi forti del film che interessano molto l’attrice anche quello dell’ambiente. Per la Jolie anche questo è da riportare al tema delle diversità.




“L’ambiente non viene rispettato proprio perché non si ha rispetto per le altre popolazioni. Spesso è anche egoismo e avidità – ha detto – non solo ignoranza. Non dico che l’industria sia male, ma il rispetto dell’ambiente è fondamentale per il nostro futuro”. Parlando del film, ha spiegato di aver accettato di farlo perché “quello che mi attirava di più era l’idea delle differenze. Chiunque si sia sentito diverso, non sia stato accettato per qualche motivo, si riconosce in Maleficent”. “Lei viene cacciata e presa di mira perché e’ diversa e questo aspetto mi ha toccato delle corde. Invece di vedere la bellezza della diversità e il valore che le differenze portano l’uno all’altro abbiamo paura delle differenze e facciamo del male agli altri”. 

https://www.instagram.com/p/B3UZisLoHVE/