Chi ha visto Friends saprà certamente della relazione amorosa nata tra Matthew Perry e Julia Roberts negli anni ’90, quando i due si trovarono a condividere il set della fortunata sitcom. La vorticosa storia d’amore sbocciò dopo che Julia Roberts aveva affermato che avrebbe “fatto la serie” solo se fosse entrata a far parte della trama del personaggio di Chandler. Successivamente, Perry ha cercato di “corteggiare” l’attrice premio Oscar inviandole dozzine di rose e dolci messaggi, incluso un articolo sulla fisica quantistica. “Non solo Julia ha accettato di fare lo show, ma mi ha anche inviato un regalo: bagel, un sacco di bagel. L’ho fatta entrare nella mia vita, sia in senso figurato che letterale, ed è iniziata una relazione”.

La love story tra di loro non durò a lungo. Come raccontato da Perry nella sua autobiografia intitolata Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, tra i motivi della rottura ci fu il fatto che lui non si sentiva all’altezza:

Non sarei mai stato abbastanza per lei. Uscire con Julia Roberts era troppo per me. Ero costantemente certo che avrebbe rotto con me” ha scritto Perry in un estratto pubblicato dal Times UK, aggiungendo che sentiva che la star di Pretty Woman lo stava “sminuendo” uscendo con lui. “Non sono abbastanza; Non potrei mai essere abbastanza; Ero rotto, depresso, non amabile. Quindi, invece di affrontare l’inevitabile agonia di perderla, ho rotto con la bella e brillante Julia Roberts” ha confessato.