Intervenuto in qualità di ospite ai microfoni di Rtl 102.5 News nel corso della trasmissione  “Trends&Celebrities”, condotta da Francesco Fredella e Simone Palmieri, Maurizio Ferrini, conosciuto principalmente per essere la Signora Coriandoli, ha raccontato, in collegamento video da una trattoria, della sua esperienza all’isola dei Famosi, quando a condurre era Simona Ventura:

“Ho fatto la terza edizione del L’Isola dei Famosi a Samanà, in Repubblica Dominicana. Mi ricordo che lì non si pescava, non c’era pesce, erano isole proprio da tortura, non si riusciva mai a mangiare, anche quando mettevano in palio la pasta nelle prove ricompensa. Avevi pochi minuti e non riuscivi a mangiare niente”.

Un’esperienza bella ma anche traumatica che l’attore non rifarebbe:

“Cos’ho mangiato non appena sono rientrato in Italia? Spaghetti al pomodoro, lo spaghetto colpisce sempre”.

Per quanto riguarda invece i numerosi anni trascorsi al “Bagaglino”, Ferrini non ha esitato a dire che tornerebbe sicuramente a fare quel tipo di esperienza, qualora il format dovesse davvero ritornare, come si augurava pochi giorni fa il maestro Pingitore:

“Mi piacerebbe molto prendere parte a una nuova edizione, io direi subito sì”.

L’attore che non ha passato un bel periodo, come aveva lui stesso dichiarato qualche anno fa: “Ero ricchissimo, avevo una Bmw di lusso e una moto che Valentino Rossi si sognerebbe. Tutti mi conoscevano, non c’era boutique in cui non mi chiedessero autografi, regalandomi di tutto. Alla fine mi sono ridotto sul lastrico, ero disperato e pronto a chiedere l’elemosina”, risiede a San Marino e non baratterebbe quel posto con nessun’altro posto del pianeta:

“Qui si sta bene, sia nel venirci in gita che nel viverci. C’è molto ottimismo, le persone sono positive e si respira davvero un bel clima. È importante che la gente sia ottimista”.