In attesa del suo concerto italiano, a gennaio 2022, “Rolling Stone” ha incontrato Mel C, Sporty Spice, che si è raccontata parlando  di successo, degli anni che passano, di com’è stato far parte del gruppo femminile più famoso del pianeta. Era il 1996 quando Wannabe, il singolo d’esordio delle Spice Girls, vendeva 7 milioni di copie, diventando il singolo di un gruppo femminile più venduto nella storia:

“Ho praticamente solo bei ricordi. 25 anni sono tanti, a volte mi sembra ieri, a volte invece mi sembra che non sia mai successo. È un anniversario che ci ricorda da dove veniamo, che ci ricorda l’entusiasmo e l’energia che ci abbiamo messo. Sono molto fiera di Wannabe, della canzone pazza che è. Ha aperto un mondo.”

Mel ricorda il periodo di maggior successo delle Spice e di come sia stato difficile adattarsi a tutto quel successo:

“Essere catapultati nell’occhio dei media e trovare ogni giorno articoli che parlano di te può essere difficile. Quando sei giovane non sai ancora chi sei, cosa stai cercando. Ci sono stati momenti tosti. La cosa più tosta, per me, è stata avere a che fare con i media britannici. Possono essere un po’ stronzetti anche ora, ma il linguaggio che usavano negli anni ’90 è roba che ora non sarebbe più possibile utilizzare. Certo, adesso ci sono i social…”

Per poi tornare al momento in cui decisero di separarsi:

“Nel ’98 avevamo fatto un grande tour europeo, poi siamo andate in America tre mesi. Victoria e Mel B erano incinte, e nel mezzo del tour Geri ci aveva lasciate. Quando siamo tornate, prendersi una pausa è stata la cosa più normale da fare. Non ci eravamo mai fermate un attimo da Wannabe. Due dischi, il tour, il film… Una giostra bellissima da cui era arrivato però il momento di prendersi una pausa.”

Nel 2019 le Spice Girls decisero di tornare insieme sul palco: 13 stadi sold out in UK, anche se solo in quattro, Victoria Beckham non pervenuta:

“Ci siamo divertite troppo, è stata una cosa che ci ha completamente lasciate senza parole. Siamo sempre state ambiziose, positive, ci piace fare le cose bene. Abbiamo parlato di questa reunion e di questi show per tantissimo tempo, ci abbiamo messo anni perché succedesse. Quando abbiamo annunciato il tour, i biglietti sono stati venduti in pochissimo tempo. Abbiamo visto quando interesse ancora ci fosse per noi. È stato speciale. La gente voleva vederci sul palco insieme, ancora. Forse lo facciamo di nuovo. E magari tutte e cinque”.