Michael Bublé dice stop alla musica e si ritira ufficialmente.

In un’intervista al Daily Mail’s Weekend Magazine, il cantante canadese ha annunciato che intende ritirarsi dalla musica e che il suo disco Love, in uscita il prossimo mese, sarà l’ultimo della sua carriera. La scelta arriva in seguito alla difficoltosa battaglia che la famiglia Bublé ha dovuto combattere contro il cancro del piccolo figlio Noah, colpito dalla malattia a soli tre anni. Ora, dopo due anni di cure, Noah si trova in remissione e tutto fa sperare per il meglio. Micheal, però, ha spiegato che il tumore del figlio ha cambiato il suo modo di percepire la vita, mettendo in discussione la sua voglia di rimanere nello showbusiness. 

A seguito di questi eventi e per quello che è stato il periodo più buio della sua vita, Micheal intende dedicarsi solo alla moglie, l’attrice argentina Luisana Lopilato, e ai suoi figli, Noah, 5, Elias, 2, e la piccola Vida, pochi mesi. «Questa è la mia ultima intervista. Mi ritiro dalla musica: ho fatto il disco perfetto e ora posso lasciare quando sono ancora al top», ha fatto sapere.

«In una situazione del genere vuoi soltanto morire. Non sapevo neanche se stessi respirando o meno. Per mia moglie era lo stesso e anche se tra i due ero il più forte, non ero forte».

«Non metterò mai più l’ego di questo lavoro davanti alle persone che amo. È la ragione per la quale mi sono allontanato da questo mondo negli ultimi due anni. Non so neanche se riuscirò a terminare questa conversazione senza piangere. E non ho mai perso il controllo delle mie emozioni in pubblico».