Michelle Hunziker è stata intervistata dal Corriere.it in vista anche del nuovo programma che andrà a condurre: su Canale 5 andrà in onda suo show «Michelle Impossible».

Ecco un piccolo estratto:

Mai stata ossessionata dalla fama?
«A me la fama è caduta addosso, non l’ho cercata. La polarità è stata una conseguenza, non era il mio obiettivo. Ho voluto fare ciò che mi appassiona e mi rende felice, ho rinunciato a tanto per raggiungere certi traguardi, spesso bisogna anche essere disposti a fare cose che non ci piacciono. Oggi sento molti giovani che dicono di voler fare solo quello che li appassiona, ma non è così. Non puoi pensare di arrivare in vetta in elicottero, devi faticare. Bisogna capirlo, e divertirsi anche nelle difficoltà».

Che spettacolo sarà?
«Cerco di portare me stessa su questo palco, non è uno show preconfezionato, non è un format, deve essere il più personale possibile, come se invitassi gli spettatori a casa mia: guardate vi racconto le storie, divertenti ed emozionanti, che mi sono successe. Abbiamo tutti una vita da raccontare, la mia è questa, è particolare, ho avuto a che fare con tanta gente super in questi anni. Questo deve emergere, la mia autenticità, le sfumature inedite dei personaggi che ho incontrato».

Tanti ospiti, da Ilary Blasi a Maria De Filippi, da J-Ax a Ambra.
«Ho voluto tutti i miei amici, persone a cui voglio bene. Non mi serve l’ospitone che viene a fare la sua parte e se ne va. Credo sia bello far vedere al pubblico cosa c’è di autentico nelle persone che hanno lavorato con me, mostrare un rapporto sincero. Verranno le persone che sono parte fondamentale della mia vita, come mia figlia Aurora».

Tra queste persone c’è anche il suo ex marito Eros Ramazzotti.
«Eros era la tra le Michelle Impossible e invece… Sono vent’anni che non siamo sullo stesso palco in Italia».