Un fatto grave per Rodolfo Laganà. La sedia a rotelle con supporto elettrico che gli serve per spostarsi da quando si è ammalato di sclerosi multipla è stata rubata nell’androne del palazzo dove vive a Roma, al quartiere Trastevere. L’attore 64enne ha sporto denuncia ai carabinieri.

Fu lo stesso attore a rendere pubblica nel 2014 la malattia degenerativa di cui soffre:

“Non è bello quando scopri una cosa così però ho capito che ci si può convivere, si può stare sereni. Voglio portare la mia esperienza al servizio di qualcuno e di qualcosa”.

Da quanto accertato finora la sedia elettrica posteggiata sotto casa potrebbe essere stata rubata tra il 9 e il 10 gennaio scorsi e più precisamente tra le 14 di domenica, quando Laganà ha fatto ritorno a casa, e le 10 di lunedì mattina. Proprio due giorni fa l’attore – unito da una profonda amici a Gigi Proietti – uscendo di casa ha fatto l’amara scoperta: di quel mezzo che gli serve per potersi spostare e muovere non c’era traccia. Da qui la denuncia presentata ai carabinieri. Poi la sedia è stata ritrovata per fortuna.

“Cari amici l’hanno RITROVATA! Vi ringrazio tutti per i numerosi messaggi ricevuti! Sarà stata una bravata! Grazie grazie a tutti”.