Gianni Morandi è stato intervistato dal Messaggero in merito a Sanremo 2023 dove riveste i panni di co-conduttore al fianco di Amadeus. Ecco un estratto:

Lo speciale tv sui suoi sessant’anni di carriera atteso su Rai1 già lo scorso dicembre che fine ha fatto?

«Quando Amadeus mi ha invitato a condurre Sanremo insieme a lui ho detto ai dirigenti Rai che non me la sentivo di fare pure quel programma: troppa roba».

Lo recupererà?

«Per ora no. Dopo Sanremo mi prenderò una pausa dalla tv: non voglio andare in overdose. La gente quando ti vede troppo in giro si stanca».

Che farà da qui alla fine dell’anno, quindi?

«Tornerò a fare concerti. Dopo l’esperienza in teatro nella mia Bologna stavolta canterò nei palasport con il tour “Go Gianni Go!”. Partiremo a marzo da Rimini, per poi proseguire a Milano, Firenze, Roma (il 18 marzo al Palazzo dello Sport, ndr), Bologna, Torino, Ancona, Bari ed Eboli. Ora che mi sono ufficialmente ripreso dall’incidente dell’anno scorso non mi fermo più».

E il tour con Al Bano e Massimo Ranieri? Rita Pavone vi ha anche suggerito il nome del trio, con le vostre iniziali: RAM.

«Chi lo sa. Sarebbe bello, ma Ranieri è sempre in teatro, Al Bano in giro per il mondo: è difficile incrociare i nostri calendari».

FONTE IL MESSAGGERO