Morgan sta per tornare in tv, su Rai 2 in seconda serata, con un nuovo programma musicale che ruota attorno alle lezioni di musica in show di un’ora circa, partendo da quattro grandi nomi della musica italiani come Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti. Durante la conferenza stampa del programma, il cantante ha rimproverato la stampa per aver dato di lui un’immagine spesso sbagliata:

“Ringrazio la Rai per la fiducia che non era scontata. Ho fatto tante proposte con esiti negativi. Ma non era colpa della Rai, la colpa è di voi giornalisti proprio per l’immagine che si è costruita di me. La stampa ha fatto in modo che non ci fosse questa fiducia, non credo a quello che voi scrivete e penso che la gente non debba crederci fino a che vi bullate delle persone. Non è che dovete poi subire se il vostro direttore decide i titoli che contraddicono il contenuto delle interviste. Mi son trovato ad avere impatto con una persona in cui non mi riconosco, che non sono io. Questa chance che mi è stata data mi piace perché è una sfida”.

Tra gli ospiti che hanno rifiutato di andare nel suo programma, Madame e Marco Mengoni:

“Madame si è incazzata con me perché ho detto che se la tirava e ha dimostrato che forse avevo ragione. Hanno fatto bene a non venire perché se fossero venuti, non sarebbero stati pronti a trovare l’autenticità di far musica. Una chance gliel’ho data pure a loro. Mengoni invece lo conosco bene e voglio capire, mi piacerebbe parlargli perché è un pezzo di cuore”.