Julien’s Auctions, “la casa delle aste delle star”, ha appena annunciato una serie di nuovi oggetti dalla collezione di Sylvester Stallone. Intitolata “Property from the Life and Career of Sylvester Stallone”, la serie chiuderà la stagione 2021 della celebre casa d’aste.

Raccogliendo memorabilia dalla lunghissima carriera di Stallone, gli oggetti includono costumi, oggetti di scena e altri cimeli appartenenti ad alcune delle pellicole più celebri di Sly, come Rocky, Rambo e I Mercenari, Cliffhanger, Demolition Man, Lo Specialista, Assassins, Cop Land e Dredd – La legge sono io. All’asta ci sono anche altri oggetti della collezione personale di Stallone, tra cui “premi, gioielli, mobili, accessori per sigari e altri oggetti di lusso per gentiluomini”. Gli oggetti potranno essere visionati presso le Mall Galleries di Londra dal 16 al 24 settembre e presso la Julien’s Auctions dal 29 novembre al 3 dicembre prima dell’asta di sei giorni.

“Sylvester Stallone è una delle grandi icone del 20° e 21° secolo, l’epitome di una superstar hollywoodiana plurititolata”, ha dichiarato Darren Julien, CEO e Presidente di Julien’s Auctions. “Con una carriera straordinaria iniziata oltre 50 anni fa e che oggi non mostra alcun segno di arresto, ha cambiato il mondo e l’universo dei film d’azione regalandoci due dei più grandi e duraturi eroi e simboli culturali di Hollywood, Rocky e Rambo. Julien’s Auctions è orgogliosa di presentare questa asta epica che proviene interamente dalla collezione personale di questo uomo magnanimo, il mito, la leggenda, Sylvester Stallone”.

Sia che cerchiate oggetti costosi come i quaderni scritti a mano da Stallone “pieni di idee per lo sviluppo della storia dei primi quattro film di Rocky” (che Julien’s valuta fino a 40.000 dollari l’uno), o qualcosa di più modesto, come la collana con la croce che indossava in Rambo (1.000-2.000 dollari), c’è un sacco di roba interessante all’asta, che traccia l’intera portata dell’impressionante carriera di Stallone. Ci sono guantoni da boxe e armi, opere d’arte originali e sceneggiature scritte a mano, per non parlare del costume disegnato da Gianni Versace che Stallone ha indossato in Judge Dredd ($10,000-$20,000).