E’ una dispiaciutissima Simona Ventura, quella che ricorda Ivana Trump a “Fq Magazine”. La conduttrice che aveva conosciuto nel 2008 a Miami attraverso Rossano Rubicondi: con lei aveva intrecciato un rapporto che, nonostante la distanza, ha coltivato in questi anni:

“Mi dispiace molto, sono davvero addolorata perché non mi aspettavo cheIvana se ne andasse via così, all’improvviso. L’ho sentita anche pochi mesi fa, dopo la morte di Rossano: penso che per lei sia stato un dolore troppo grosso da superare“.

Una morte che la Trump non ha mai superato, come racconta la Ventura che l’ha sentita poco dopo l’accaduto:

“Era devastata dal dolore. Mi raccontò di essergli stata vicino fino all’ultimo ma non c’era stato molto da fare perché il tumore alla pelle fu devastante. Al di là dei loro litigi e degli allontanamenti, il loro è stato un amore vero e importante. Ivana ha superato molte prove difficili nella vita ma credo non abbia retto ad un dolore così grande come la morte di Rossano”.

E aggiunge, raccontando l’amore tra i due:

“Il loro era un rapporto particolare, un amore a tratti molto tempestoso ma li ha sempre uniti un grande sentimento. Si è visto anche quando Rossano si è ammalato: Ivana non ha mai smesso di stargli accanto. Lei era una donna combattiva, sui generis, molto grintosa. Ricordo che più di vent’anni fa aveva aperto un canale tv dove vendeva suoi prodotti, dai profumi alle creme di bellezza: aveva uno spiccato senso degli affari, era self made woman che si è costruita da sola. “.