Nicolas Cage non ha alcuna intenzione di smettere di recitare. L’attore, con alle spalle quasi 40 anni di carriera e oltre 100 film, è uno degli attori più celebri della sua generazione, anche grazie ad una personalità a dir poco sopra le righe.

Durante la promozione dell’action thriller Prisoners of Ghostland, Cage ha detto a Entertainment Weekly che non ci pensa proprio ad andare in pensione. Ecco le sue parole:

No, no, no. Non succederà. Fare quello che faccio al cinema è stato come avere un angelo custode e ne ho bisogno. Mi sento meglio quando lavoro, ho bisogno di un luogo positivo per esprimere il mio vissuto e il cinema me l’ha concesso. Quindi non andrò mai in pensione. A che punto sono, a 117 film? È buffo, la mia risposta alle persone che mi dicono: “Lavori troppo” è: “Mi piace lavorare, mi fa stare meglio, sono felice quando lavoro, e comunque attori come Cagney e Bogart facevano centinaia di film” . Poi dico: “E’ meglio controllare, ops!” Jerry Lewis era mio amico e cenavamo spesso insieme, e lui mi diceva: “Quanti film hai fatto?”, e io: “100”, e lui: “Io 40, quindi ne hai fatti il doppio di me?”, e io: “Jerry, non avrei immaginato”.

Tra il 2020 e il 2021 sono usciti ben 5 film che lo hanno visto nel cast. Fra i suoi ultimi lavori vi è Pig, debutto dietro la macchina da presa di Michael Sarnoski acclamato dalla critica.