Un medley dei brani più noti dei musical dell’anno, ‘Mary Poppins’ e ‘Bohemian Rhapsody’, e sullo sfondo l’ever green ‘Sister Act‘. Virginia Raffaele si cala nei panni della tata più celebre della storia del cinema e accoglie sul palco Pierfrancesco Favino in versione Freddie Mercury con vistosa giubbino giallo di pelle per duettare in uno strampalato e applauditissimo mash-up delle canzoni più celebri delle tre pellicole. Mentre dietro di loro delle suore ballano e cantano. «Anno
2019,Pianeta Terra.

Sul palco di Sanremo si esibiscono una Mary Poppins, un Freddy Mercury ed un accrocco di mezze suore. Vi teniamo aggiornati», ironizza qualcuno. «Ma che sono, in playbeck?», si indigna qualcun altro. D’altra parte, la performance canora di Favino, che di mestiere fa l’attore, non è proprio all’altezza e in mezzo alle suore che intonano “Sister Act” il medley risulta un po’ troppo cacofonico. 

«Favino grande attore ma questi sketch con la Raffaele sono inguardabili e non hanno nessun significato», si indignano i social. «Sembra un numero di Domenica in anni ’80»: pietra tombale.  E voi come l’avete trovato?