Stanno facendo discutere le dichiarazioni rilasciate da Ornella Muti in un’intervista a Il Mattino nella quale l’attrice ha criticato la scelta di Amadeus di avere Chiara Ferragni come co-conduttrice del prossimo Festival di Sanremo. La Muti, che ha calcato il palco dell’Ariston nella scorsa edizione, ha criticato stile alimentare che l’imprenditrice digitale, secondo lei, proporrebbe ai suoi figli. Accuse che sono sembrate un po’ fuori luogo e anche poco fondate. Ecco le sue parole:

Dobbiamo lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. È una battaglia in cui credo, uno dei motivi per cui ho accettato Sanremo. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato. 

L’anno prossimo con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, una grande influencer che ha sbattuto la foto del figlio sulle barrette Kinder“, ha dichiarato Muti. “Quale madre vorrebbe vedere i suoi figli crescere con merendine e Coca Cola? Eppure è così. Mia nonna, napoletana, mi faceva mangiare pane raffermo con olio e pomodorini e mi pare di essere venuta su bene. Mangio sano, sono vegetariana, mi curo da sempre con prodotti naturali e faccio sport.

Non è però così chiara la ragione per cui l’attrice abbia puntato in questo modo il dito contro Chiara Ferragni. L’influencer aveva sì condiviso nel 2020 la foto del figlio Leone su una barretta Kinder, ma si trattava di un fotomontaggio che circolava sui social. In quell’occasione, la Ferragni aveva allora condiviso l’immagine e proposto ironicamente alla Ferrero di farla contenta: “Questo è il mio sogno, possiamo farlo avverare?“. A meno che non ci sia dell’altro, da questo desiderio del 2020 Ornella Muti avrebbe dedotto lo stile alimentare che l’influencer proporrebbe ai suoi figli, condannandolo.

L’attrice nell’intervista riferisce di essere vegetariana, di curarsi con prodotti naturali e di fare molto sport. Ha anche spiegato che uno dei motivi per cui aveva accettato di essere tra le co-conduttrici del Festival era la sua “battaglia per lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato”. Da qui, il discorso passa a Chiara Ferragni come prossima co-conduttrice del Festival.