Diretta e spontanea come sempre, Ornella Vanoni si mostra sempre più vicina ai giovani d’oggi ed esprime la sua solidarietà ai giovani d’oggi, commentando le differenze generazionali in tema di relazioni e storie d’amore. Lo fa nell’ambito di un concerto, “Le donne e la musica” all’Auditorium della Conciliazione di Roma, davanti ad un pubblico composto per lo più proprio da ragazzi:

“Oggi le ragazze mi dicono che i ragazzi sono tutti timidi, insicuri… Non si fa mai l’amore! Ai miei tempi ci si incontrava, ci si piaceva e via. Meno male che sono nata prima”.

Un vero e proprio show quello dell’esibizione della cantante 88enne tra canti e balli, nonostante l’incidente di qualche mese fa che le aveva provocato la rottura del femore con tanto di intervento. Ornella Vanoni non delude e si esibisce per tutta la durata del concerto in piedi a cantare e ballare come se avesse 30 anni.

Con lei sul palco c’erano altre 5 artiste: Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello:

“Queste musiciste sono davvero eccezionali e il fatto che siano donne è un valore aggiunto. Bellissimo essere sul palco insieme”.