Si alza il sipario sulla nuova stagione della Rai. In diretta da Napoli, la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti 2025-2026 svela tutte le novità che animeranno i prossimi mesi su Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Poche novità nella nuova stagione Rai. Confermati per il Prime Time 2025-2026 i titoli che negli ultimi anni hanno sbancato l’Auditel, con qualche novità gustosa. Dal 7 settembre, Stefano De Martino torna con “Affari Tuoi”, dal 26 settembre Carlo Conti riporta in scena “Tale e Quale Show” e dal 27 settembre: Milly Carlucci celebra i 20 anni di “Ballando con le Stelle”, promettendo una stagione ricca di sorprese e ospiti extra. Torna, inoltre, dal 14 novembre Antonella Clerici guida la sesta edizione di “The Voice Senior”.
L’evento è il ritorno di Roberto Benigni su Rai 1, dopo Il sogno, la serata in cui a marzo aveva celebrato il manifesto di Ventotene e l’Europa unita, racconterà san Pietro dal Vaticano. Il premio Oscar sarà ancora protagonista, unica vera novità in un palinsesto che, dall’informazione all’intrattenimento, è un copia-incolla degli anni passati.
Tra i volti saldamente confermati nel daytime, ritroviamo Alberto Matano, per il sesto anno consecutivo alla guida de La Vita in Diretta, Antonella Clerici con È sempre mezzogiorno, Caterina Balivo con La Volta Buona ed Eleonora Daniele con Storie Italiane.
La sperimentazione avviene, invece, su Rai2: Elettra Lamborghini prende il timone di “Boss in Incognito”, sostituendo Max Giusti passato a Mediaset. Ritorno in rai per Nicola Savino che con Rocìo Muñoz Morales condurrà “Freeze”, il game show in cui vince chi resta immobile. I The Jackal saranno protagonisti di “Gli Scatenati”, show irriverente con protagonisti bambini imprevedibili. Francesca Fagnani firma la sesta stagione del cult “Belve”, seguita dal true crime “Belve Crime”, incentrato su storie di cronaca e cold case.
Commenti recenti