Paolo Vallesi ha lasciato una lunga intervista a Rolling Stones Italia in cui ha parlato della sua vita professionale e personale.




Lo ricordiamo tutti 1991, Sanremo Canta Le persone inutili e vince la categoria “Nuove Proposte”. L’anno successivo con La forza della vita, la sua hit più importante, si classifica terzo tra i “Big”.

Dopo anni di buio il nuovo successo con ORA o MAI PIU’.

Perché hai partecipato a Ora o mai più? Non sei una meteora della musica.
Ci ho pensato tanto, senza mettermi su un piano diverso o darmi più importanza. È evidente che, a livello di carriera, forse portavo un po’ di più. Era una situazione particolare.




Le parole della tua canzone più famosa, La forza della vita, ti sono mai servite nel privato?
La forza della vita ha la magia di rigenerarsi. Tantissime persone l’hanno fatta propria: molti colleghi ammettono di aver iniziato a fare musica con questa canzone. È un pezzo unico e tale deve restare. Ne ho rivissuto il significato anche ultimamente, sulla mia pelle.




Cosa è successo?
Ho scoperto casualmente di essere affetto da una forma di cancro all’intestino che, fortunatamente, è uscita fuori prima che fosse troppo tardi. È stato necessario sottopormi a un periodo di cure oncologiche abbastanza pesanti. Non è stato un anno facile. Tutto questo è successo poco prima della mia partecipazione a Ora o mai più. Non ne ho parlato perché volevo tornare come artista e non come malato. Ne parlo ora perché è passato.

fonte ROLLING STONES.IT