In un’intervista rilasciata al settimanale “Mio”, Patrizia Rossetti si dice pronta a tornare in televisione, soprattutto ora che si prospetta un nuovo corso, più “educato”, per Mediaset:

“Ho fatto una televisione molto educata, garbata e corretta e se questa dovesse essere la nuova linea editoriale di Mediaset, penso che potrei essere adatta. Se dovesse arrivare qualche proposta mi farebbe piacere, ho anche un progetto in mente”.

La conduttrice dice di avere già un’idea di un uovo talk show da proporre presto a Pier Silvio Berlusconi:

“Si tratta di un format con una conduzione a tre: io, Emanuela Folliero e una terza persona che non vorrei ancora svelare. Si tratta di un progetto per annientare la diversità, un piccolo talk show con un’intervista a tutto tondo con finale a sorpresa leggermente hot, ma in maniera garbata”.

Dopo un ultimo decennio fatto di reality e ospitate, infatti, la conduttrice vorrebbe rientrare dalla porta principale. Il suo nuovo programma sarebbe pensato per la seconda serata, una nuova esperienza per Patrizia Rossetti:

“Sarebbe più un format da seconda serata e visto che io quella fascia non l’ho mai fatta sarebbe per me l’occasione giusta per sperimentarmi in una nuova sfida”.

Insomma, a detta della conduttrice si tratta di un’idea diversa, ma non trash:

“Trovo trash la maleducazione e questa tendenza a urlare per sovrastare gli altri, è sempre una questione di garbo secondo me”.