Bette Midler , Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy riprenderanno i ruoli delle sorelle Sanderson in “Hocus Pocus 2”, il sequel del classico Disney del 1993. Il film dovrebbe arrivare in anteprima su Disney Plus nel 2022.

Insieme all’annuncio del casting, la Disney ha riferito che Adam Shankman non sarà più il regissta film. Anne Fletcher sarà il suo successore. 

Tempo fa Sarah Jessica Parker aveva commentato così:

“Penso che sia una cosa alla quale io Bette e Kathy siamo molto aperte a riguardo e per molto tempo se n’è parlato come se fosse veramente in moto, ma noi non ne eravamo al corrente. Adesso siamo arrivati al punto in cui abbiamo tutte concordato pubblicamente con le persone giuste che “Sì, sarebbe un’idea molto, molto divertente”. Vedremo cosa ci riserva il futuro”.

IL FILM

Il film del 1993 parlava narrava la storia di tre streghe vissute nel XVII secolo tornano ai giorni nostri per fare fuco e fiamme, in quel di Salem nel Massachusetts, nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween. Durante la famosa notte, trascinato dalla sua nuova amica Allison (Vinessa Shaw) e dalla sua sorellina Dani (Thora Birch), lo scettico Max si intrufola nel Museo situato nella vecchia abitazione delle rinomate “Streghe” Sanderson. Winifred (Bette Midler), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker) Sanderson erano tre perfide sorelle, vissute a Salem nel XVII secolo, impiccate nel 1963 dagli abitanti del villaggio a seguito dell’omicidio della piccola Emily Binx e della misteriosa scomparsa di suo fratello Thackery.