Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, Peppe Quintale racconta la sua trasformazione fisica, una metamorfosi che va ben oltre l’aspetto estetico e che racconta di un percorso profondo di riscoperta personale:

“Pesavo 125 chili, oggi peso 85 chili. Ho perso 40 chili in un anno. Dopo aver risolto alcuni problemi ho iniziato veramente un percorso per piacermi, per stare bene con me stesso e rispettarmi. Inizia tutto dalla testa. La volontà la puoi mettere in atto solo quando stai bene con la testa”.

Un dettaglio ha colpito particolarmente il pubblico: Peppe Quintale ha confessato di conservare ancora tutti i suoi vecchi vestiti, quelli che ora gli ballano addosso:

“Non li butto perché mi devo ricordare e rendere conto di dove sono arrivato. Bisogna volersi bene, rispettare il proprio corpo”

Contrariamente a molte diete drastiche, il metodo di Peppe Quintale si basa su un approccio sostenibile:

“Con lo stile di vita sano e corretto, posso mangiare tutto e, soprattutto, non ho iniziato la dieta il lunedì. A colazione 4 fette biscottate integrali con miele o marmellata, bevo tanto tra thè o caffè. Mangio proteine, faccio 5 pasti al giorno, compresi gli spuntini e i break”